Special events


PIANO H

Un po' di cura per chi cura

Dal 16 al 18 dicembre l'abbraccio della musica al personale
degli ospedali milanesi impegnati nella lotta al Covid-19


Il sacrificio richiesto al personale sanitario con questa nuova ondata della pandemia è sovrumano. Oggi chi opera sul territorio e nelle strutture ospedaliere si trova a fronteggiare un enorme carico di stress, pressione fisica ed emotiva, con un crescente senso di abbandono.

Lavoriamo da molto tempo con medici di diverse discipline, abbiamo ascoltato e raccolto le loro preoccupazioni, le loro esigenze.
Abbiamo quindi pensato ad alcune soluzioni pratiche, che possano supportarli in questo momento così difficile nella gestione del loro quotidiano, come ad esempio un servizio di lavanderia a domicilio e abbiamo approntato un programma che prevede attività diverse, cercando sponsor disposti a sostenerle.

Abbiamo pensato anche a quello che si faceva per i soldati al fronte, per i quali si organizzavano concerti e momenti di svago anche nelle situazioni più estreme, consci che lo spirito va tenuto quanto più alto tanto maggiore è il rischio che si corre e più ardua l'impresa che si deve compiere.
Il nostro desiderio è quello di far sentire loro la nostra vicinanza e mandare un messaggio di sostegno e incoraggiamento: un piccolo gesto di cura verso chi ci cura.
Da qui è nata l'idea di portare dei concerti di grande qualità e valore artistico dentro alle strutture ospedaliere.

L'iniziativa prende il nome di PIANO H e prevede tre esclusivi Concerti di Natale, dal 16 al 18 dicembre, realizzati in collaborazione con Piano City Milano, per testimoniare affetto e vicinanza ai medici e agli operatori dell'Ospedale San Paolo, l'Ospedale San Carlo Borromeo e il Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano, impegnati senza sosta a curare gli ammalati e contrastare il Covid-19.

Il progetto PIANO H è realizzato grazie al contributo di DOC Generici.


SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO DELL'EVENTO